Product Documentation

Introduzione


Il catalogo servizi contiene le informazioni dettagliate sui servizi operativi ed erogabili in assistenza. Ogni ticket creato dal cliente tramite Customer Portal deve essere inserito all'interno di una macro categoria di riferimento che raggruppa tali servizi.

Catalogo servizi


Il catalogo servizi riporta le macro categorie di riferimento dei ticket. Le macro categorie vengono create in fase di configurazione del portale utente da parte dell’amministratore di HelpdeskAdvanced. Sono quindi personalizzabili per ogni cliente e ogni installazione può avere un catalogo di macro categorie differenziato (ambito IT, Finance, Commerciale, Marketing, Amministrazione, ecc.).

 

Cliccando su una macro categoria, troviamo altre sotto categorie che identificano gli argomenti dei ticket che l’utente ha necessità di creare. (Per l’apertura di un ticket si rimanda al capitolo Creazione di un nuovo ticket)

All’interno del Catalogo Servizi è possibile effettuare delle ricerche per categoria, in modo da agevolare l’utente nella selezione corretta del ticket che deve aprire. L’utente può inoltre cercare una risposta al problema riscontrato, effettuando una ricerca nella sezione FAQ posizionata nella parte destra della schermata.