Product Documentation

2. Siti

Siti


La sezione Siti consente la gestione delle anagrafiche dei clienti o utenti censiti all’interno di HelpdeskAdvanced. L'interfaccia mostra la lista di tutte le anagrafiche censite, con possibilità di attivare filtri di ricerca. Tra le funzioni disponibili a menu abbiamo la possibilità di creare una nuova anagrafica:

Tra le funzioni disponibili a menù abbiamo la possibilità di creare una nuova anagrafica e vi sono diverse opzioni o categorizzazioni dei siti, che possono essere configurati. Un esempio di seguito mostra una possibile categorizzazione: cliente, cliente indiretto, partner. 

Tutte le classificazioni sono importanti per le ricerche: è sempre possibile impostare filtri di ricerca specifici:

Gestione Sito


Cliccando sul singolo Item accediamo alla scheda di dettaglio del Sito. Sul menù di sinistra sono presenti tutte le funzioni che danno accesso a dati e informazioni inerenti lo specifico sito.

Gerarchia


Questa funzione consente di organizzare il Sito in sotto-aree significative ai fini della gestione e dell'assistenza. Un cliente potrebbe infatti avere diritto a prestazioni diverse per sotto-aree o per sedi diverse.

Contatti


Con questo menù si accede all'interfaccia che consente di gestire i vari contatti per ciascun sito. La maschera presenta l'elenco già costituito e consente sia di aggiornare i contatti esistenti che di inserirne di nuovi.

Gruppi


Questo menù consente di vedere se per quel dato sito / cliente si hanno gruppi di operatori associati in modo specifico.

Asset


Attraverso questo menù si ha la possibilità di accedere alla lista di tutti gli asset relativi a quel determinato sito / cliente. Dalla stessa interfaccia è possibile inserire nuovi asset che verranno automaticamente collegati al sito.

Commesse


Per ogni Sito è possibile gestire in modo specifico una serie di commesse. Questa funzione dà accesso alla lista delle commesse aperte e alla possibilità di crearne e gestirne nuove.

Cliccando su [Nuovo] si ha la possibilità di scegliere diverse tipologie di commesse (configurabili):

In base alla selezione si accede alla relativa form per l'inserimento dei dati di commessa:

La commessa può essere quindi configurata per quanto riguarda limiti (legati al tipo di contratto) e vincoli di tempo:

Dopo la configurazione è possibile schedulare i tempi per la programmazione e gestione delle varie attività:

Documenti


Questo menù dà accesso ad un area in cui è possibile inserire documenti associati ad un dato sito / cliente. L'interfaccia propone la lista dei documenti già inseriti e consente di inserirne di nuovi. I documenti possono essere scaricati, sostituiti e possono essere gestiti i dati associati: Autore, Titolo, Descrizione, Tag.

Service Operation


Le funzioni sotto questa area consentono l'accesso diretto a tutti gli Incident, Problem, Change legati al Sito / cliente in oggetto.

Le funzionalità specifiche sono le stesse già trattate nei relativi paragrafi. In questa area, i vari item sono specificatamente legati al Sito.

Servizi


Questo menù consente di gestire una lista servizi specificatamente associati ad un Sito. La scheda mostra i servizi associati e consente di inserirne (associarne) di nuovi. Per associare un servizio è sufficiente cliccare su [Seleziona]  o su  [Seleziona ID] per accedere alla lista dei servizi configurati e selezionare quello/i da associare.

 

Funzionalità core


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