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4. Integrazione Engagent - Customer Portal

Configurazione tipo


Engagent è integrato all’interno del Customer Portal (HelpDeskAdvanced) e consente all’utente di dialogare con l’operatore virtuale e l’operatore reale.

Al momento dell’installazione di un Customer Portal, Engagent è configurato per rispondere a domande inerenti il Customer Portal stesso. Questo consente all’utente di porre domande quali “Come si crea un ticket”, “Come faccio a conoscere lo stato del mio ticket?” o “Come funziona il catalogo servizi?”.

Le risposte alle domande configurate sono sia testuali, che corredate da immagini esplicative che guidano l’utente passo dopo passo nell’utilizzo dello strumento.

Ad esempio, alla domanda "come si crea un ticket?" il sistema, oltre alla spiegazione del processo di creazione, risponde proponendo all'utente due opzioni:

1. pulsante che indirizza verso il catalogo servizi (e quindi alle macrocategorie che rappresentano gli argomenti per i quali si può aprire una segnalazione)

2. pulsante che indirizza verso un tutorial step by step che mostra con testo e immagini il processo di creazione di un ticket. 

Cliccando su "PROSEGUI", il sistema mostrerà un tutorial step by step dei passaggi necessari per creare un nuovo ticket.

Questa configurazione permette all’utente di iniziare ad utilizzare il Customer Portal e aprire le proprie segnalazioni in completa autonomia.

L’applicazione semantica di Engagent è modellabile ad hoc per ogni esigenza e permette di personalizzare l’ambiente in base alla tipologia di argomentazione trattata nel Customer Portal in oggetto.

Integrazione Engagent - Customer Portal


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