Product Documentation

6.1. Nuova richiesta dal catalogo

Questa funzione consente di gestire le segnalazioni legate ad uno specifico servizio presente nel Catalogo Servizi. 

Come prima cosa deve essere inserito (selezionando dalla lista già censita all'interno del sistema) il Sito e il Contatto cui la segnalazione si riferisce.

Una volta selezionati il Sito e il Contatto, comparirà uno specifico Service Catalog attivo per lo specifico Sito. Questa funzione consente di verificare se le richieste di assistenza o segnalazioni pervenute siano coerenti con la tipologia di servizi su cui il cliente o utente ha un contratto di assistenza.

Dopo aver selezionato la cartella relativa al Catalogo e selezionato l'elemento del Catalogo, si può procedere con l'inserimento della richiesta:

Come mostrato nello screenshot, si osserva che la form di inserimento della nuova richiesta è molto semplice ed di immediata compilazione.

L'operatore che sta inserendo la segnalazione deve solo compilare la descrizione, allegare eventualmente un file (screenshot o altro materiale), indicare il livello di urgenza e inviare la segnalazione.

La segnalazione viene visualizzata a piè di pagina. Il sistema indica la presenza di nuove segnalazioni: cliccando sulla notifica, si apre un'area che contiene la lista delle segnalazioni inserite:

Cliccando su una delle segnalazioni, ci riportiamo nell'interfaccia di visualizzazione del dettaglio del ticket (incident) per poi procedere con tutte le relative azioni che ne consentono la gestione.