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8. Knowledge Management

Nel lato destro dell’interfaccia di HelpdeskAdvanced, indipendentemente dalla sezione in cui ci si trova, è presente la funzionalità di Knowledge Management, chiamata PowerFinder. La funzionalità può essere nascosta o resa visibile tramite il pulsante, che appare sull’interfaccia web HelpdeskAdvanced in alto a destra.

Il motore PowerFinder effettua ricerche all’interno della knowledge base, considerando tutte le Categorie tematiche, per trovare contenuti utili alla risoluzione dei ticket e quindi delle differenti problematiche richieste dagli utenti. Come primo parametro è possibile restringere la ricerca ad una o più categorie di informazione: 

Il processo assicura che le giuste informazioni siano disponibili a chi deve gestire le richieste di assistenza o che deve prendere delle decisioni.

Inserendo nell’apposito campo il testo o la parola chiave di cui si desidera effettuare la ricerca, compariranno in tempo reale le indicazioni, le informazioni e i dati corrispondenti ai criteri inseriti.

Per accedere ad uno dei risultati di ricerca, basterà cliccare sul link Open, che apparirà scorrendo il cursore sull’elenco della Knowledge Base.