Product Documentation

Architettura Logica

La soluzione applicativa HelpdeskAdvanced si inserisce in una architettura logica dove alla base si pone Brain Business, il process designer che gestisce e automatizza i flussi di lavoro ed i processi di Business.

HelpdeskAdvanced è presente al centro dell’archittettura e permette di gestire varie aree (It service management, asset management, financial management, governance and control) sfruttando anche la multicanalità della soluzione. 
A completamento della suite troviamo la parte di reportistica con Plus e BiPlus10 e la parte di Interaction Designer gestita da Brain Interactive

Analizziamo in dettaglio i vari moduli che vanno a comporre la suite HelpdeskAdvanced


  1. BrainBusiness è il motore di Business Process Orchestrator alla base di HelpdeskAdvanced;
  2. HelpdeskAdvanced si integra facilmente e rapidamente alle soluzioni in house e ai sistemi di terze parti;
  3. BrainInteractive è la soluzione che integra i processi e le logiche di interazione e comunicazione in modalità one-to-one con l'utente finale;
  4. In cross canalità e in modalità channel-shifting, HelpdeskAdvanced eroga supporto via web, chat, mobile, IVR, sms,e-mail;
  5. Plus rende disponibili dati e indici di performance mediante dashboard dinamiche in realtime. 
  6. BiPlus 10 è lo strumento di business intelligence per l’acquisizione e visualizzazione di dati analitici, KPI e performance incrementale dei processi.
  7. Mediante una serie di Interfacce  e moduli applicativi core, viene gestita la Governance dei processi di servizio in base alle linee guida ITIL v3, l'Asset Management,l'Automazione di processi di business e la Proactive User Experience;
  8. I processi governano scenari interconnessi che coinvolgono le aree aziendali di business, IT, governance, customer service
  9. Social Engagement è l'estensione digital di HelpdeskAdvanced, che include la canalità mobile, l’interazione self-service via chat e la gestione dei contenuti condivisi mediante ambienti smart dedicati al customer care.

 

 

HelpdeskAdvanced