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Associazione livelli di servizio a commesse e siti

SLA commesse e Siti


É possibile associare i vari livelli di servizio alle commesse (contratti) o ai siti, e per ogni associazione è possibile definire una nuova durata per il livello di servizio e l'orario lavorativo utilizzato.

Sono esclusi da questo ragionamento tutti i servizi di tipologie che hanno attivo il flag "Attiva anche se non associati alla commessa o al sito", significa che questi livelli di servizio vangono applicati con i loro valori di default a prescindere dall'associazione con commesse o siti (vedi Tipologie di Livelli di Servizio)

 

E' possibile associare i livelli di servizio ai siti o alle commesse entrando nei dettagli direttamente da HelpdeskAdvanced:

 

 

Nel dettaglio si potrà definire la commessa, il sito, il livello di servizio la durata e l'orario lavorativo:

 

 

 A regolare l'applicazione dei livelli di servizio per queste configurazioni è presente il parametro SLAMNG_APPLYONLYCCORSITESLA in TABConfigurazione che ha questi possibili valori (con oggetto di riferimento si intende o il ticket o l'intervento o l'attività):

 

  • 0: (Valore di default) Applica gli SLA a prescindere dalla commessa e dal sito associati all'oggetto di riferimento
  • 1: Nel caso l'oggetto di riferimento abbia una commessa o un sito associati e la commessa o il sito abbiano dei livelli di servizio associati, allora verranno applicati solo gli SLA configurati nella commessa o nel sito, altrimenti verranno applicati tutti i livelli di servizio che soddisfano le varie regole
  • 2: Nel caso l'oggetto di riferimento abbia una commessa o un sito associati e la commessa o il sito abbiano dei livelli di servizio associati, allora verranno applicati solo gli SLA configurati nella commessa o nel sito, altrimenti non verrà applicato nessun livello di servizio