Product Documentation

Caratteristiche

Adesione agli standar ITIL v3


HelpdeskAdvanced aderisce pienamente agli standard ITIL v3 e governa tutte le funzionalità delle quali le aziende necessitano per migliorare e gestire al meglio il servizio erogato. HelpdeskAdvanced, in qualità di business driven solution, guida le aziende nell’allineamento tra IT e business, consentendo al dipartimento IT di fornire Servizi affidabili e soluzioni che vadano incontro alle esigenze del business.


Automomazione dei processi IT e di Business 


HelpdeskAdvanced semplifica, automatizza, velocizza i processi di ITSM e di business, per rispondere efficacemente alle richieste di servizio e all'evoluzione delle dinamiche aziendali. Struttura in pochi click i processi automatizzati per governare rapidamente l'IT Service Management.

Grazie a BrainBusiness, “motore” alla base di HelpdeskAdvanced che automatizza i processi di governance del servizio, l’IT e il Business possono rispondere tempestivamente e con la massima efficacia a situazioni critiche che possono essere causa di un‘interruzione di servizi o di processi strategici aziendali. Tutte le attività, i flussi, le tempistiche sono definite da processi automatizzati per organizzare ed orchestrare in maniera semplice le funzionalità complesse in chiave di ITSM, con evidenti benefici in termini di performance, riduzione dei costi e dei tempi, flessibilità per seguire le mutevoli esigenze aziendali.

Interfaccia Web easy-to-use 

 


La nuova interfaccia web è multipiattaforma, multibrowser, intuitiva e user friendly e mette a disposizione di ogni operatore tutte le funzionalità e gli strumenti necessari per erogare più efficacemente e rapidamente il servizio. La nuova interfaccia è semplice da utilizzare: gli operatori possono trovare facilmente e autonomamente le soluzioni necessarie ed in tempi più rapidi. Grazie alla disponibilità di funzionalità in self service, si contengono i costi di delivery, si riducono le chiamate al supporto e aumenta la produttività dello staff IT. 



Alto grado di personalizzazione


La nuova infrastruttura tecnologica, sulla quale è sviluppato il core applicativo, permette un elevato livello di personalizzazione e di configurazioni delle interfacce in base a specifici requisiti. Il livello di customizzazione e la possibilità di sviluppare moduli ad hoc non compromettono la stabilità e solidità del core applicativo. Grazie a questa caratteristica HelpdeskAdvanced si contraddistingue per essere fortemente adattabile e flessibile alle esigenze che l’azienda richiede in termini di gestione dei propri processi di IT service Management o integrazione con le infrastrutture già presenti all’interno dell’organizzazione.

Collaboration SelfService e proattività


Il nuovo portale web Customer Portal consente all’utente finale di lavorare in un ambiente collaborativo e quindi di accedere alla KnowledgeBase per consultare informazioni e aggiornamenti condivisi relativi ai servizi richiesti, a problematiche o eventuali disservizi in corso. L’utente inoltre ha la possibilità di accedere e consultare documenti e file contenuti nella “library” del portale web. Customer Portal consente l’accesso ad Engagent, la Chat per il supporto in real time ed in selfservice che eroga assistenza e attiva, grazie all’integrazione con BrainBusiness, processi automatici di ITSM.

 

KnowledgeBase 


La knowledgebase mette a disposizione informazioni, dati e news relativi all’erogazione dei servizi richiesti, alle problematiche ricorrenti, agli upgrade e aggiornamenti in corso, ai disservizi temporanei, al malfunzionamento di asset ecc..

Crosscanalità e mobilità 


HelpdeskAdvanced è la soluzione crosscanale di IT service management che, in modalità channel shifting, eroga supporto via Web, Mobile, Mail, SMS, Telefono e Chat integrandosi con i servizi e le infrastrutture hardware presenti in azienda (CTI, Gateway, ecc) e garantendo costantemente la continuità del servizio e l’allineamento dello storico delle attività e dei processi pregressi.

HelpdeskAdvanced dispone di una versione mobile, HelpdeskAdvanced Mobile, per il team di supporto, per chi opera fuori sede e per gli utenti finali.
La versione mobile, con interfaccia user friendly, migliora l’efficienza e la produttività degli operatori, consente un maggior controllo dei processi, riduce la complessità nell’erogazione dei servizi.

Livello di Integrazione


HelpdeskAdvanced può integrarsi facilmente e rapidamente alle soluzioni e ai sistemi di terze parti. Helpdeskadvanced10 presenta già numerose integrazioni hardware e software con soluzioni tecnologiche ampiamente diffuse nel mercato, nonchè dispone, attraverso Brainbusiness, di un layer di integrazione per dialogare facilmente e in maniera bidirezionale con software, servizi interni/esterni e database già presenti in azienda o di terze parti. L’azienda può quindi semplificare i processi complessi che coinvolgono più dipartimenti di business, assets o fornitori di servizi.

 

Dashboard e reporting in real time


Fruibile su qualsiasi tipologia di device, Plus rappresenta in modalità visuale analisi, informazioni e indici di performance mediante dashboard dinamiche e personalizzabili. Plus permette di visualizzare in real-time le informazioni più salienti e strategiche che riguardano l’andamento e le performance sulle attività gestite e i servizi erogati. Plus consente di ottenere una visione completa, dettagliata ed immediata di tutti dati e le informazioni utili a supporto dei processi decisionali

 

In versione Cloud & On Premise


HelpdeskAdvanced è disponibile sia on Premise che in Cloud. La disponibilità di entrambe le versioni permette alle aziende di scegliere sulla base delle proprie caratteristiche infrastruttuali, della tipologia di organizzazione interna e della governance che si vuole attuare. 

HelpdeskAdvanced Cloud predispone di tutte le funzionalità dell’IT governance e garantisce un elevato livello di performance, disponibilità e continuità del servizio ottimizzando i processi coinvolti nell’IT Service LifeCycle.



 

HelpDeskAdvanced


 

IN QUESTA PAGINA