Product Documentation

Installazione

Introduzione


Per le seguenti operazioni avanzate di configurazione si fa rifermento all'interfaccia attiva in HDA 6. Si tratta di un client applicativo da installare previo accordo con il personale del fornitore.

Set Up


L'installazione del servizio di calcolo SLA viene fatta usando il setup servizi che si trova nella cartella specifica della build di HDA 6 installata.

Prevede inoltre che nella licenza di HDA sia attivo il modulo Gestione SLA/OLA:

 

Una volta lanciato il setup (usando l'eseguibile Setup.exe) si aprirà una schermata dove per prima cosa va scelta l'istanza su cui si vuole eseguire l'installazione:

Una volta selezionata l'istanza di HDA comparirà la lista di tutti i servizi disponibili, quelli già installati a sistema saranno in grassetto, mentre quelli nuovi no:

Per installare il servizio di calcolo SLA va selezionato HDA.CRM Server NET SLA Management Service, andando avanti è possibile configurarne il funzionamento:

  • Calc Type: Indica il tipo di calcolo per cui è attivato il servizio: può essere impostato a Calcolo Runtime, Ricalcolo, Sia Calcolo Runtime che Ricalcolo, Nessun calcolo

  • Entities: Indica per quali entità è attivo il calcolo SLA (Ticket, Attività o Interventi)
  • Consider Type Change on recalc: Se non attivo, nel ricalcolo ticket non vengono considerati i vari cambi tipologia che ci sono stati nel ticket, il ricalcolo dello SLA per quel ticket considererà quindi la tipologia attuale del ticket
  • Consider Priority Change on recalc: Se non attivo, nel ricalcolo ticket non vengono considerati i vari cambi priorità che ci sono stati nel ticket, il ricalcolo dello SLA per quel ticket considererà quindi la priorità attuale del ticket
  • Consider Cost Center Change on recalc: Se non attivo, nel ricalcolo ticket non vengono considerati i vari cambi commessa che ci sono stati nel ticket, il ricalcolo dello SLA per quel ticket considererà quindi la commessa attuale del ticket
  • Triggers Management: Indica se nel servizio è attiva la gestione dei triggers, quindi le riattivazioni automatiche da sospensione e la gestione delle notifiche configurate negli SLA

 

E' consigliabile installare due servizi distinti per calcolo runtime e per ricalcolo solitamente la gestione dei triggers viene attivata nel servizio che esegue il calcolo runtime o in un servizio a parte (nel caso di servizio a parte il tipo di calcolo deve essere impostato a "No Calculation")

 

Per installare un nuovo servizio oltre a quello esistente basta rilanciare il setup e selezionare Nuova Installazione: