Product Documentation

Struttura generale

HelpdeskAdvanced governa i processi che coinvolgono e interconnettono le esigenze di servizio delle diverse aree aziendali di business, IT, controllo, governance, customer service, grazie al coordinamento, alla flessibilità, all'orchestrazione e all'automazione dei processi di Governance e Service Management. In dettaglio, le aree su cui HelpdeskAdvanced  agisce sono:

IT Service


L'IT gestisce e governa l'ITSM proattivamente grazie alla configurazione e alla personalizzazione di workflow che automatizzano i processi di governance del servizio il più velocemente ed efficacemente possibile, per migliorare constantemente le performance delle soluzioni erogate. L'IT diventa così un centro strategico in linea con gli obiettivi di business. 

Business


Il Business necessita di ricevere tempestivamente risposte e soluzioni alle proprie richieste. Grazie all'automazione e rapidità dei processi, alle soluzioni flessibili che seguono l'evolversi delle strategie, HelpDeskAdvanced viene incontro alle esigenze di efficienza e ottimizzazione dei processi di business, in un'ottica di miglioramento continuo e raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Customer Service


Il Customer Service si evolve per offrire un supporto collaborativo, strutturato e in self service, che velocizza e semplifica la risoluzione delle richieste. L'utente finale è posto al centro dei processi divenendo più autonomo, informato e protagonista delle dinamiche di servizio. HelpDeskAdvanced si evolve verso la Proactive User Experience.

Governance e Analisys


La Governance dei processi gioca un ruolo importante nel guidare le scelte di business e IT verso il miglioramento del servizio. HelpDeskAdvanced semplifica la governance perchè fornisce dashboards intuitive e in tempo reale, con indicatori che evidenziano le performance, l'efficienza raggiunta e i livelli di ottimazione delle gestione dell'ITSM.

 

HelpDeskAvanced


IN QUESTA PAGINA


HelpDeskAdvanced è corredato da una serie di moduli studiati e realizzati per far sì che gli operatori possano utilizzare tutte le funzionalità necessarie a lavorare efficacemente e proattivamente. Sono disponibili, inoltre:

 

 

Customer Portal


Customer Portal è il portale web che permette al vostro utente finale di interagire in maniera semplice e veloce con lo staff IT attraverso una interfaccia grafica user friendly. Maggiore collaborazione e funzionalità in self service per ottimizzare la user experience affinchè l'utente sia più autonomo ed aggiornato possibile.

MOBILE


La versione Mobile consente di aumentare la produttività degli operatori fuori sede, per avere sotto controllo l'avanzamento dei servizi richiesti o presi in carico, per visualizzare rapidamente e semplicemente le attività gestite.

Tra le caratteristiche principali, anche in ottica Smart Working:

Everywhere


Multibrowser e Cross canale. HelpdeskAdvanced è la soluzione che permette di accedere a dati e informazioni ovunque, senza limiti di compatibilità con i browser più diffusi. Inoltre è possibile interagire ed operare attraverso le canalità più utilizzate.

 

HelpdeskAdvanced implementa logica dei moduli e processi dettati dallo standard ITIL e, grazie alla semplicità di utilizzo dell’applicazione, la nuova interfaccia web mette a disposizione degli operatori tutte le funzionalità necessarie ad operare efficacemente e proattivamente

Le interfacce web possono, a titolo esemplificativo, corrispondere ai seguenti moduli:

 

 

Service Manager


E’ l'interfaccia principale per gestire task, attività, processi e risorse legati al Servizio da erogare

CMDB Manager


Rappresentazione grafica e gestione dei configuration item e delle relazioni tra i servizi, asset e componenti infrastrutturali.

 

Brainbusiness studio


Permette di disegnare, organizzare, monitorare e automatizzare i processi coinvolti nell’erogazione del Servizio, aumentando il controllo sulle attività da svolgere e sui processi che attiveranno il Servizio. 

Asset Manager


Gestione dell'asset lifecycle magagement

 

Engagent interfaccia operatore


Gestione del dialogo proattivo e immediato con l’utente

 

 

Plus


Analisi e report sulle performance dei servizi erogati